Ciao ragazzi, ascoltate ho 2 tabelle in cui in una[TABELLA PREVENTIVO] ho il codice dei prodotti la loro descrizione e il loro prezzo mentre in una seconda tabella [TABELLA NUOVI PREZZI] ho sempre il loro codice,la loro descrizione e un prezzo aggiornato diverso dal primo...ora dovrei fare una query che mi dia codice e descrizione del prodotto che abbia però il prezzo diverso da quello della TABELLA PREVENTIVO e che mi compaia appunto il prezzo aggiornato...spero di essermi spiegato...come posso fare?
Nella struttura della query se metto come criterio nel campo PREZZO AGGIORNATO <>val("primo prezzo") mi compaiono tutte le voci...come posso fare?Il linguaggio SQL lo so usare poco perciò uso di più la struttura per impostare una query...HELP PLEASE!
PS:Vi faccio una specie di schema -
TABELLA PREVENTIVO = CAMPI: COD,DESCRIZIONE,PREZZO PROMO(ci sono altri campi ma non mi servono)
TABELLA NUOVI PREZZI = CAMPI: COD,DESCRIZIONE,PREZZO AGGIORNATO
QUERY NUOVO PREZZO = CAMPI: COD,DESCRIZIONE,PREZZO PROMO(TUTTI DELLA 1à TABELLA)E PREZZOAGGIORNATO
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
PPS: Ma perchè se faccio la creazione guidata di una query con queste 2 tabelle mi esce "INDICE NON INCLUSO NELL'INTERVALLO"?
MEGA HELPPPPPPPPPPPPPPPPP