View Single Post
Old 28-06-2005, 21:09   #10
Ermak
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Brescia provincia
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Idea Progress Srl
Quello che mi sento di dirti però, è che il nostro negozio in Milano non è un centro assistenza e venire in negozio a "sbraitare" contro delle persone che in primis non sono tecnici specializzati come quelli del centro assistenza (al di la delle risposte sbagliate che ti hanno dato), ma dei commerciali, degli ottimi commerciali che hanno cercato di venirti in contro nella maniera più sincera e ottimale possibile (vedi ultima risoluzione problema tastiera), non è carino ne proficuo.
Non sono mai andato nel centro a Milano a "sbraitare". Dopo l'acquisto del portatile io e Caio ci siamo recati solo una volta da voi a Milano per chiarire la questione scheda video e per sapere se dovevo per forza mandarlo in assistenza dopo che si erano rotte le porte usb a 5 giorni dall'acquisto, quindi prima dei maggiori problemi che ho avuto. Quali motivi avrei avuto per "sbraitare"? Mi sembra invece che abbiamo cercato legittimamente di avere una risposta ai nostri dubbi in modo assolutamente civile. Sono stupito di quanto siamo stati accusati.
Quote:
Originariamente inviato da Idea Progress Srl
Mi hanno comunicato infatti (a prova, mail di comunicazione tra te ed il centro assistenza) che il tecnico dell'assistenza ha provato più volte a cercarti per comunicarti il problema, e da parte tua non hanno ricevuto nessuna risposta.
Errore. Ho email di tutti i miei account di posta salvate dal 2002, cancello solo lo spam. Durante i fatidici 20 giorni di assistenza non ho ricevuto alcuna email da parte del tecnico, abbiamo sempre discusso per telefono. Lo scambio di email è iniziato nel momento in cui ho dovuto rispedire il portatile per la sostituzione della scheda grafica. Queste sono le email che ho che ci siamo inviati:

(17/03/05 - 09.23) Assistenza -> io: mi viene comunicato che il nuovo portatile dovrà essermi dato è in arrivo, quindi posso spedire il mio quando voglio.

(17/03/05 - 11.06) Io -> Assitenza: rispondo chiedendo informazioni riguardo alla possibilità di recarmi personalmente presso la tnt invece che far venire il corriere a casa mia (mi risultava, per problemi di tempo, piu' comodo).

(17/03/05 - 18.38) Assistenza -> Io: mi viene detto che il portatile è arrivato e comunicate tutte le informazioni affinchè possa decidere se inviare il portatile o far arrivare a casa il vostro corriere.

(18/03/05 - 13.47) Io -> Assistenza: richiedo delucidazioni riguardo alla spedizione da parte mia presso la tnt.

(18/03/05 - 13.58) Assistenza -> Io: ricevo i chiarimenti desiderati.

(22/03/05 - 16.38) Io -> Assistenza: per vari problemi mi vedo costretto a dover richiedere l'arrivo del corriere a domicilio, chiedo alcune informazioni a riguardo.

(22/03/05 - 16.50) Assistenza -> Io: ricevo i chiarimenti desiderati.

Come potete vedere tutte le email che ho ricevuto hanno avuto risposta, lo conferma il fatto che ad ogni risposta che ricevevo ero quotato. Dopo l'ultima email ricevuta io e l'assistenza abbiamo avuto ancora qualche discussione telefonica fino alla conclusione della vicenda.
Visto che avete sollevato questa faccenda delle fantomatiche “non risposte” quello che ho invece da dire è che avevo richiesto cortesemente all'assistenza di farmi sapere per email quando il portatile sarebbe stato spedito indietro in modo da farmi trovare a casa all'arrivo del corriere e quindi organizzare il mio tempo al meglio. Ovviamente era una cortesia in più che non ho preteso, ma visto che il tecnico mi rispose che lo avrebbe fatto...
Quote:
Originariamente inviato da Idea Progress Srl
Questo semplicemente per dirti che è facile essere dall'altra parte di un bancone e inveire contro delle persone che fanno il loro lavoro nella maniera migliore, senza capire la buona volontà ma soprattutto l'onestà di chi ti sta di fronte
Mi sembra una frase fatta per “vittimizzarsi”. Nessuno ha inveito ne' contro i commerciali, ne' con l'assistenza. A quest'ultima, per via telefonica, ho solamente sollecitato con fermezza la risoluzione del guasto che si è protratta per 20 giorni.
Quote:
Originariamente inviato da Idea Progress Srl
(e mi riferisco anche alla mail di Caio che ringrazio per il complimento finale circa la sua macchina che guarda a caso è identica alla tua, che però dovrebbe confermare il fatto che i nostri tecnici quando si trovano quel famoso post it davanti al naso con un numero di telefono, richiamano sempre le persone, SEMPRE).
In questo caso non ci riferivamo all'assistenza, ma direttamente alla sede commerciale a Milano. Confermo quanto detto da Caio, quando e' capitato di dover lasciare il numero per essere richiamati perche' al momento i commerciali erano occupati, non siamo mai stati richiamati.
Quote:
Originariamente inviato da Idea Progress Srl
Detto ciò, mi scuso ancora per il tuo inconveniente e ti comunico che, con estrema cortesia, ricambiata mi auguro questa volta, saremo lieti di sostituirti per l'ennesima volta la tua macchina "sfigata".
Saluti
Vi ringrazio, vorrei soltanto che i problemi finissero. Gradirei però sapere quando io o il mio amico siamo stati scortesi. A mio modo di vedere, personalmente, ho avuto fin troppa pazienza.

Ho scritto questa esternazione della vicenda solamente al guasto ultimo, la classica goccia che fa traboccare il vaso (la mia pazienza in questo caso). Nella stessa conclusione che ho lasciato al primo messaggio di questa discussione non ho sconsigliato Progress a nessuno, ho chiaramente specificato che il mio amico, ad esempio, non aveva mai avuto problemi e che forse era colpa della mia "sfiga". Sono tuttavia abbastanza innervosito da come siamo stati dipinti.

P.S. Sono stato al centro a Milano, come promesso dai commerciali mi è stata cambiata la tastiera in pochi minuti

Ultima modifica di Ermak : 01-07-2005 alle 20:21.
Ermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso