View Single Post
Old 28-06-2005, 20:24   #2
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Giallazzi
Oggi mentre ero a lavoro - faccio il programmatore presso un'importante softwar hause - un mio collega è arrivato nel mio ufficio e mi ha parlato del più e del meno. A un certo punto ci siamo introdotti nel discorso a noi caro dei microprocessori, quei piccoli scatolini che dentro al pc fanno muovere tutto.
Dopo aver fatto pausa per bere acqua e menta, mi ha iniziato a parlare di un nuovissimo processore di nuova generazione nominato BB69zm (ma forse potrei sbagliarmi sulle ultime cifre, è che non ricordo bene perchè non sono stato attento), al che ho detto (scherzando ovviamente, perchè è mio amico): "ma tu sei pazzo, ti stai inventando tutto di sana pianta, Giovanni!!!" (Giovanni è il suo nome).
Pare che questo mirabolante procesore sia capace di fare un sacco di operazioni al secondo, me ne ha dette un numero che era proprio esorbitante, parlava di milardi!!
Io a questo punto chiedo a voi se in effetti Giovanni stesse scherzandomi, poichè mi sembra un numero così elevanto milardi di operazioni al secondo! E che diavolo è, una Ferrari?
Ovviamente gradirei solo risposte competenti da persone che sono nel settore, poichè devo dirimere la questione entro domani per quando torno in ufficio, grazie.
non ci trovo niente di strano dato che un athlon 1400 con sandra fa quasi 2 gigaflops (2 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo):

http://guide.supereva.com/overclock/...4/100419.shtml

Anzi se si parla di 2-3 miliardi di operazioni al secondo (in virgola mobile) la cpu del tuo amico è piuttosto scarsa