View Single Post
Old 28-06-2005, 17:03   #9
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

l'antenna della foto è inequivovabilmente un'antenna da Radioamatore (HF o CB). Per la frequenza esatta bisognerebbe misurarla ma quella con certezza opera in H.F (quasi sicuramente 27 MHz)

Si tratta di frequenze lontanissime dal WI-FI.
27 milioni di cicli al secondo (Hertz) per i CB contro 2400 milioni di cicli al secondo per il WI-FI

P.S.

se il tipo di Alice wireless opera con una potenza massima 100 milliwatt ERP (cioè in antenna) che corrispondono a 20 dBm, è nel suo pieno diritto

Prova a gironzolare con il portatile nei paraggi di casa tua. Se la portante è presente per 40/50 metri dopodichè svanisce, quasi certamente è nei parametri di legge, se invece la trovi presente (sul medesimo canale) per centinaia di metri, probabilmente si tratta di un pirata. Se vuoi fare qualche prova di approfondimento scarica Netstumbler (programmino freeware facilissimo da usare) Seguendo le indicazioni del grafico che ti mostra, trovi in un attimo la porta dove bussare
Ho appena installato e provato Netstumbler!......e anche se mi manca di girare per casa e nella palazzina......sto tizio con Alice wireless ha un dBm costante a 64!!!!

Mi devo preoccupare??
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso