View Single Post
Old 28-06-2005, 17:35   #5
lucio68
Senior Member
 
L'Avatar di lucio68
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 11253
La chiave di lettura che fornite è corretta e nel mio post ero stato volutamente provocatorio non per scatenare flames, ma piuttosto per cercare una discussione.
Francamente di quello che è scritto nell'articolo l'opinione che più mi suona male è quella della FIMI
Quote:
Analoga soddisfazione è stata espressa dalla Federazione italiana FIMI. "La decisione della Corte Suprema - ha dichiarato Enzo Mazza, presidente FIMI - che ha ritenuto responsabili i produttori di software di file sharing perché consapevoli dell'utilizzo illegale da parte degli utenti, rappresenta un segnale positivo per l'intero settore e soprattutto per la tutela dei contenuti online. Viene riconosciuto il giusto valore della proprietà intellettuale preservando creatività e permettendo il giusto sviluppo della musica online legale".
Se da una parte ribadisce un diritto giustamente tutelato, dall'altra non parla di comportamento istigatorio all'illegalità, ma di semplice consapevolezza del fatto che tali software possono essere utilizzati illegalmente, e questo mi fa pensare a possibili interpretazioni in senso più restrittivo in Italia.
__________________
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso