a Copenhagen ricorda che devi lasciare l'auto lontano dal centro se non vuoi farti spennare, noi la tenevamo vicino allo stadio, un paio di volte al giorno bisognava rimettere il disco orario, tanto poi giri la città con le bici da turisti.
C'è una discoteca carina su 3 piani, si tratta di un centro con pub, disco tutti vicini, niente male, oppure il Rust che è molto chic.
Occhio al quartiere Osterrbro (o come si scrive), che è un po' malfamato anche se noi giravamo in bici fino alle 5 di mattina senza problemi ovunque.
Per la spesa, ci sono diversi 7Eleven in giro che sono i posti più economici per comprare porcherie da mangiare, il costo della vita è piuttosto alto.
Se andate a Helsinki, l'auto vi servirà a poco, meglio lasciarla a Stoccolma e imbarcarsi con la Viking Line fino a là, se avete delle carte studenti il biglietto standard senza cabina notte costa 20-30€ a seconda dei giorni, tanto c'è la disco nella nave e quindi per un paio d'ore non conviene prendere la cuccetta.
Nei locali di Helsinki in genere non fanno entrare gente sotto i 24-25 anni, ricordatelo, pretendono la carta d'identità per entrare.
A fine agosto, di sera erano 9 gradi, anche Stoccolma (un po' più calda) era tremenda, il giorno si sta abbastanza bene in giro, se non piove (a Copenhagen piove spesso).
A Stoccolma in molti locali non fanno entrare gli italiani, anche se sono vestiti per bene

, non te la consiglio come meta, anche se è bella e molto pulita.
Ciao