questa storia che windows prende virus, spyware e trojian vari senza che te ne accorgi è da sfatare! Anch'io tutti i giorni mi ritrovo a dover togliere tutti questi bei programmini (?) dai PC dei clienti che li prendono nonostante usino Norton, Adware ecc..
Strano però che io sul mio PC di casa non ho mai installato ne un antivirus ne un antispyware, nulla e navigo su internet dal lontano 1997 e nn ho mai, dico mai, avuto prob. Giusto stasera ho fatto una scansione online dal sito di trendmicro e nn ha rilevato nulla!
Ho un Pc con win2000 che è online dal 9 maggio e anche quello nn ha alcun prob. A questo punto mi chiedo? Ho sono io che ho un gran culo o la gente naviga, clicca, e scarica porcate senza ritegno e senza sapere quello che fa. Probab è vero che il miglior virus è quello albanese (ricordate la mail che girava per internet tempo fa?).
Questo lo dico da utilizzatore sia di XP che di Debian e da tecnico HW/SW che tutti i giorni ha a che fare con macchine di ogni tipo.
Per quanto riguarda la velocità, bhè win è + veloce di linux, infatti linux è veloce ha tirar su il kernel, ma poi ci mette molto ad avviare il DE, mentre win avendo la GUI integrata nel kernel parte avvantaggiato. Poi si sa che questo porta degli svantaggi nella stabilità, ma è un'altro discorso