Discussione: mia madre..
View Single Post
Old 27-06-2005, 22:28   #52
Anita
Junior Member
 
L'Avatar di Anita
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Io vedo torto da entrambe le parti e soprattutto un muro contro muro che si potrebbe evitare.

Innanzitutto non ha senso dire che tua madre non dovrebbe dare ragione al tuo ragazzo perché sua figlia sei tu.

Poi per una litigata del genere, fosse anche la goccia che fa traboccare il vaso, mi pare esagerato allontanarsi da casa per giorni senza far sapere proprie notizie. Naturalmente anche tua madre avrebbe potuto fare una telefonata. Voglio sperare che almeno sapesse dov'eri.

Infine mi sembra abbastanza discutibile presentarsi a casa e quasi come prima azione chiedere notizie dei soldi. Oltre a essere un'azione tutt'altro che rispettosa dà l'impressione che tu sia tornata sui tuoi passi esclusivamente per procacciarti di che pagare le vacanze. Non c'è da stupirsi se tua madre abbia provato l'impulso di negarti il denaro, o più probabilmente di farti stare un po' sulle spine, dato che penso che alla fine aprirà i cordoni della borsa.

Quindi, tirando le somme, a te potrei dire di riflettere sul fatto che i genitori non siano lì al solo scopo di spalleggiarti e finanziarti alla bisogna, per poi doversene restare zitti quando non viene richiesto il loro intervento. A tua madre, invece, direi di ricordare chi delle due è la persona adulta e di evitare, almeno in parte, di giocare al gioco delle ripicche, dei silenzi e dei muri di gomma, cercando per contro di spiegarti chiaramente quali siano i tuoi atteggiamenti che non condivide e perché li ritenga sbagliati.
innanzi tutto non ho detto che mia madre deve darmi ragione per forza perchè sono sua figlia,forse mi sono espressa male perchè ho scritto di getto,volevo dire che dato che sono sua figlia invece di darmi torto e basta avrebbe potuto spiegarmi e consigliarmi come una madre a mio parere dovrebbe fare,seconda cosa avevo deciso di andare a dormire fuori ancora prima di discutere con lei e ovviamente lei lo sapeva e sapeva dove andavo,oltretutto andavo da mia cugina e lei ha chiamato mia zia ma non le ha chiesto di parlare con me,terzo non è che appena sono andata a casa ho chiesto soldi,ma dopo3 giorni ne ho parlato a cena con mio padre e con lei almeno per sapere se mi avrebbe fatto passare l'estate a Roma solo perchè le rodeva con me,in ultimo non credo che sia così facile che "apra i cordoni della borsa"anzi,penso di essermi giocata la vacanza a meno che non intervenga mio padre
Anita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso