non ce la faccio più,scusate in anticipo per lo sfogo,ma sono 20 anni che abbozzo e ora sto per scpoppiare..
l'ultima di mia madre: qualche giorno fa torno a casa disperata perchè avevo litigato con Fede(non vi sto a spiegare il perchè),ovviamente mia madre,vedendomi in lacrime,mi chiede cosa fosse successo;le racconto il motivo della discussione(mentre parlo il silenzio assoluto,non una carezza,non una parola di conforto,niente,so che non ho più 10 anni che quando mi sbuccio il ginocchio mamma viene lì a mettermi il cerottino,ma penso che non si è mai troppo grandi per aver bisogno della propria madre).
finito di raccontare l'unica cosa che ha saputo dire è che io devo essere più aperta e che fede aveva ragione,io,penso giustamente,mi sono incazzata e l'ho mandata a quel paese.ma dico io,io capisco che gli vuoi bene,ormai sono 3 anni e mezzo che stiamo insieme e sei affezionata,ma porca miseria tua figlia sono io!i2giorni seguenti ho dormito fuori,mi avesse fatto una telefonata..ci sono rimasta letteralmente di m***a..
stasera dopo 5 giorni ricominciamo a rivolgerci la parola e forse approfittando un pò della situazione e del suo buonumore le chiedo se aveva ancora intenzione di darmi l'aiuto economico che mi aveva promesso per andare in grecia quest'estate,la sua risposta è stata: "ormai sei grande,hai 20 anni e del mio aiuto non hai più bisogno,oltretutto se te lo do non lo apprezzi e mi tratti male",quindi oltre ad avermi fatto restare di schifo l'altra sera adesso rischio anche di non andare in vacanza..secondo voi è normale???io non apprezo il suo aiuto?da quello che vi ha raccontato fin'ora vi sembra che mi abbia aiutato?cmq ora siamo punto e accapo,non ci parliamo di nuovo più,io non so più cosa fare,non so se fare il primo passo e parlare,ma se lo faccio ho paura che mi incolpi di essere opportunista e di rivolgerle la parola solo perchè ho paura di non andare in vacanza,non so più dove sbattere la testa