Discussione: nuovo processore
View Single Post
Old 26-06-2005, 23:24   #12
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io invece direi che la cosa migliore se proprio si vuole passare al dual core AMD è aspettare i nuovi socket con le nuove mobo e le nuove memorie...se vuoi un dual core adesso (perchè hai esigenze di quel tipo) andare su intel non è una cazzata: spendi la metà (acquisti l'820) e se hai esigenze di multitasking pesante e fai viedoediting vai meglio che con l'A64 FX stando ai bench di Anandtech (vai a rivedere multitasking e videoediting )...certo nelle altre applicazioni sei molto più scarso: ma se non ti interessano mi spieghi perchè prendere AMD? oltretutto sei davvero convinto che con un A64 si riesca a giocare mentre con un P4 no? allora mi spieghi come giocano a HL2 quelli che hanno un p4 north oppure un Athlon XP? cos'è per giocare fluido si deve avere per forza un A64? io da ex (notare: non sono un intel fan-boy) possessore di P4 non me ne ero accorto e HL2 girava più che bene (forse era merito della scheda video...e forse è SEMPRE principalmente merito della scheda video: con una 6200 non ci giochi nè se hai un A64 nè se hai un P4, mentre con una 6800gt vai tranquillo ed al max dei dettagli con entrambi )
Senti parliamoci chiaro io non sono un Fanboy! Perche ti so dire che il P-M oggi è davvero una bomba e se lo fanno per desktop sarei il primo a pigliarlo. Secondo me sei tu un Fanboy perche non guardi la realtà Non parlarmi del cambio socket perche se prende un Pentium D di sicuro non puo stare al riparo da eventuali cambiamenti di socket (Intel ci ha abituati ad un cambio ogni ¾ mesi) visto che sicuramente abbandonerà il Net- burts l’anno prox.
Poi io non ho mai parlato di giochi! Mettiamo il caso che i due proci Pentium D e A64X2 si equivalgano in tutte le applicazioni (cosa non vera perche l’X2 batte 10 a 2 il Pd) mi spieghi perche dovrei scegliere un procio che scalda da matti consuma solo lui 170/180W contro i 80W dell’X2?
Ma perche non siamo realisti? Vogliamo per una volta ammettere che AMD oggi è superiore in tutto come lo era il P4 north contro il Barton! Poi parlate sempre di Forum pro AMD, invece perche non vi chiedete come mai in tutti ma proprio tutti i maggiori Forum al mondo il 90% degli utenti è a favore di AMD e non solo questo Forum? Perche sui Forum gira perlopiù gente informata che sa cosa acquistare e prima di farlo si legge migliaia di comparazioni, cosa che non fanno gli utenti comuni persone normali, che se gli chiedi che PC hanno sanno dire solo Pentium manco conoscono AMD! Il problema e che AMD è giovane rispetto ad Intel ed è molto piccola dai tempi del K6II ci ha abituati a proci all’altezza se non migliori di Intel.
Ti ripeto io se esce il P-M magari dual core e 64bit sarò il primo a comprarlo perche so gia che è un MOSTRO ma soprattutto consuma poco, e per me che il PC lo tengo sempre acceso è una manna dal celo come il Cool’n’quiet che uso ora con AMD64 che mi fa stare sempre il Procio a 1000mhz con Vcore 1,0V cosa che il P4 oggi non puo offrirmi ma soprattutto senza rinunciare alle prestazioni!

Scusa lo sfogo ma quando è troppo è troppo
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso