Quote:
|
Originariamente inviato da canislupus
Il problema ragazzi è che MS non fa quello che voi dite perchè vuole rendere la vita più facile agli utenti, ma semplicemente perchè vuole che utilizziate esclusivamente i suoi prodotti per tutte le applicazioni possibili.
|
Microsoft ha il dovere sancito dalle leggi di fare profitto ed ha la liberta' di scegliere che cosa implementare, come, dove, quando e perche'. Il mercato e gli utenti poi hanno la liberta' di decidere se i prodotti MS si adattano alle proprie esigenze.
La verita' e' che il mercato ha deciso qualcosa che a te non piace, in favore di una societa' che ti sta antipatica. Pazienza.
Quote:
|
Io non sto dicendo che implementare Av e FW sia per principio una cosa sbagliata, è sbagliato non dare la possibilità alle persone di disinstallare questi prodotti in modo trasparente o magari non installarli di default.
|
Non e' sbagliato, non c'e' alcuna legge che lo vieta. E' una scelta di implementazione ed un qualunque produtture di software e' libero di fare le proprie scelte di implementazione e l'utente e' libero di acquistare o meno il prodotto.
Quote:
|
P.S. Aggiungo anche che MS tra poco integrerà anche un sw P2P chiamato Avalance... Ora mi vorrete dire che anche quello è FONDAMENTALE per tutti gli utenti ?
|
Avalanche non e' un software, e' un progetto universitario i cui risultati sono pubblici. Non e' detto che MS integrera' una piattaforma P2P nel proprio SO, non c'e' stato alcun annuncio a riguardo, ma se questo avverra' ne saro' molto contento perche' e' un utile servizio per il cliente, servizio
che l'utente e' libero di non usare.
E' questo il punto che ti sfugge a mio avviso: il concetto di liberta' di scelta.