View Single Post
Old 26-06-2005, 15:28   #49
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Il problema ragazzi è che MS non fa quello che voi dite perchè vuole rendere la vita più facile agli utenti, ma semplicemente perchè vuole che utilizziate esclusivamente i suoi prodotti per tutte le applicazioni possibili.
Microsoft ha il dovere sancito dalle leggi di fare profitto ed ha la liberta' di scegliere che cosa implementare, come, dove, quando e perche'. Il mercato e gli utenti poi hanno la liberta' di decidere se i prodotti MS si adattano alle proprie esigenze.

La verita' e' che il mercato ha deciso qualcosa che a te non piace, in favore di una societa' che ti sta antipatica. Pazienza.

Quote:
Io non sto dicendo che implementare Av e FW sia per principio una cosa sbagliata, è sbagliato non dare la possibilità alle persone di disinstallare questi prodotti in modo trasparente o magari non installarli di default.
Non e' sbagliato, non c'e' alcuna legge che lo vieta. E' una scelta di implementazione ed un qualunque produtture di software e' libero di fare le proprie scelte di implementazione e l'utente e' libero di acquistare o meno il prodotto.

Quote:
P.S. Aggiungo anche che MS tra poco integrerà anche un sw P2P chiamato Avalance... Ora mi vorrete dire che anche quello è FONDAMENTALE per tutti gli utenti ?
Avalanche non e' un software, e' un progetto universitario i cui risultati sono pubblici. Non e' detto che MS integrera' una piattaforma P2P nel proprio SO, non c'e' stato alcun annuncio a riguardo, ma se questo avverra' ne saro' molto contento perche' e' un utile servizio per il cliente, servizio che l'utente e' libero di non usare.

E' questo il punto che ti sfugge a mio avviso: il concetto di liberta' di scelta.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1