View Single Post
Old 25-06-2005, 02:03   #1
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
imparo l'arte e la metto da parte[56k warning]

Premessa:
Ciao,
col caldone di questi giorni mi sono finalmente deciso a cambiare i dissipatori di cpu e vga.
ora, vorrei provare anche io a fare il mio primo overclock giusto per imparare quest'arte che tanto mi affascina.

il mio piccì:
procio: amd 3500+@2200mhz(200x11) newcastle
mobo: gigabyte k8nxp-9
ram: 1gb no-brand pc3200 400mhz
dissipatore: il dissi originale sul procio l'ho cambiato oggi con un artic freezer 64

Cosa ho fatto fino ad ora:
Bhe effettivamente non ho fatto molto, ma per le mie poche conoscenze mi sento fiero di aver eseguito già qualcosina. In particolare, da bios ho settato un fbs maggiore. Per ora ho trovato stabilità portando l'fbs da 200 a 230 e sono arrivato alla frequenza di 2530mhz.
Da bios la temperatura si aggira intorno ai 50°, domani proverò magari a scaricare speedfan per vedere cosa mi indica.

Richiesta:Per il gusto di spremere il processore e soprattutto per la voglia di imparare vi chiedo gentilmente (se avete pazienza e voglia) di seguirmi man mano in questa impresa spiegandomi in che modo operare man mano.
Ammetto di aver letto tante guide ma sono veramente rimasto confuso sui settaggi delle ram(sincrone/asincrone ), sull'overvolt e altri aspetti vari.
Perciò se volete, ogni aiuto è ben accetto....imparo in fretta e sarei estremamente grato a chiunque abbia voglia di darmi una mano. Se mi fate una lista di screen che vi servono per capire meglio la situazione ditemi pure.
Domani vi posto cmq gli screen di cpuz, speedfan etc.. così si puo cominciare...

Grasie anticipatamente

Ultima modifica di Layenn : 25-06-2005 alle 12:36.
Layenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso