Quote:
|
Originariamente inviato da mjordan
Mi interesserebbe sapere anche come hai gestito (calcolato) le normali alla superfice,
|
per il calcolo vettoriale ho guardato un esempio di codice che ho trovato in Internet (più precisamente l'ho chiesto a un tizio che ho incontrato su Usenet su it.comp.programmare.win32); la formula per effettuare il calcolo non me la ricordo, ma la trovi nel codice.
Quote:
|
che tipo di lighting hai utilizzato
|
e che ne so

io semplicemente ho abilitato le luci (una sola se non ricordo male) e ho specificato le normali; il resto l'ha fatto OpenGL
Quote:
|
e soprattutto come hai creato un rendering context con le MFC.
|
nulla di difficile: siccome ho utilizzato il modello Document/View, nella mia classe CChildView personalizzata ci ho messo un campo HGLRC e un campo CClientDC*; creato il device context (CClientDC altro non fa che chiamare GetDC) gli ho associato il rendering context, ho usato le normali API wglXxx insomma.
Quote:
|
Mi veniva in mente pure se una volta lette le coordinate dei vertici le hai normalizzate in qualche modo o le hai sparate su schermo in modo "raw".
|
ho lavorato parecchio per "normalizzarle" (è stata la parte più ardua se ben ricordo; il resto tutto sommato è stato semplice): in pratica se non ricordo male, prima ho calcolato la "bounding box" dell'intero modello memorizzandola con due vettori, poi ho calcolato il centro della bounding box e ho sottratto le sue componenti a tutti i vertici del modello (in modo da centrarlo), e infine l'ho scalato adeguatamente (qui ho fatto anche un po' di taratura).
ma eccoti il codice; ora ti posto i files più interessanti uno alla volta (se quoto direttamente il codice, alcuni doppi punti mi vengono interpretati come faccine e non mi permette di inviare il messaggio per le troppe faccine; staff di HWU: ancora non avete sistemato questa cosa?

).