View Single Post
Old 24-06-2005, 10:48   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Absolute
Ebbene si un mio amico vorrebbe mettere su un vecchio 486dx2 66mhz!!!!!
Il problema quale è? é che il cdrom è attaccato al controller ide della skeda sonora, una ESS ES1868F su slot ISA (questa è storia dei PC) e se provo a far partire il floppy di avvio con i driver del cd ovviamente questo non lo trova...
Dovrei fargli vedere prima i drivers del controller ide della skeda sound e poi quelli del cd.....
Il prob stà che sti drivers del controller non sò dove prenderli....
Qualcuno si ricorda come si faceva?
in poche parole come ci installo il win95 su stò pc?

P.s.
Spero che sia una discussione OT
Ciao
posso dire una scemenza? E vabbè, fatemela dire . Non sono molto convinto che sia un problema di driver quanto gestionale del controller IDE integrato. Io ho una scheda Creative SB 16 e parlai con un tecnico proprio di un problema simile. Mi disse che al massimo sarebbe riuscito a gestire una periferica ottica 4-6X ad 8 bit. Per quanto riguarda il problema del bios...se non trovi un aggiornamento...la vedo complicata . Magari qualche versione non ufficiale con una ricerchina con google?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso