|
Ciao io posseggo lo stesso router con access point wireless.
Purtroppo è arrivato prima il router della linea adsl (dovrebbe arrivare a giorni) quindi nel frattempo mi sono divertito a configurare la rete wireless.
Insieme al router ho acquistato una schede di rete wireless pcmcia sempre us robotics.
L'unica cosa che ti consiglio di fare è di aggiornare prima di tutto il router con l'ultimo firmware (21-aprile-2005) poi di controllare a modo se nelle impostazioni Wireless AP la spunta su enable wireless è attiva. Dopo di che ti consiglio di provare a mettere su prima una rete wireless senza protezioni cioè senza abilitare nessun tipo di sicurezza. Un'ultima cosa, dovresti controllare che su AP MODE sia impostato Access Point.
NB. Successivamente se sei riuscito a fare l'impostazione di base prova anche a impostare come protocollo di sicurezza il WPA-PSK e se vuoi anche il MAC-filter mettendo il mac address delle tue 2 schede di rete.
Le schede di rete wireless di che marca sono?
Tempo fa ho letto sul forum che quelle integrate nei portatili centrino possono dare qualche problemuccio prova a controllare.
Saluti