Ciao ragazzi, ecco brevissimamente il problemaccio: mi è capitato proprio ieri di avere problemi con un giochino del cavolo che ogni tanto crashava per i fatti suoi....allorchè pensando che fosse un problema di OC, ho scloccato completamente la macchina, Memorie e Vga compresa.
Bene....faccio per riavviare e Bum....parte misteriosamente il CHKDSK di WinXP che sistema degli "Indexing Entries" vari legati a dei file .cat; fatto questo rientro nell'SO senza problemi e mi accorgo che cliccando sulle partizioni C: e D: non mi ci fa accedere....

Riavvio nuovamente la macchina e stavolta tragica sorpresa: WinXP mi avvisa che uno o più file sono corrotti e pertanto non prosegue con il boot.

La stessa cosa, come cartelle bloccate e cose simili, mi era capitata poco tempo fa tra l'altro....
Dunque....gli HD sono 2 WD Raptor Sata e da quel poco che ne so questi problemi possono essere dati da OC troppo spinti (ma non è questo il caso dato che temporaneamente tutto era stato riportato a default), oppure dalla meccanica degli HD che mi sta per salutare. Ho ripristinato la vecchia immagine di Ghost ed ho fatto la scansione della superficie, ma con esito negativo....ho provato anche il Tool DLDiag della WD per testare la meccanica, ma anche in questo caso supera brillantemente sia il quick test e quello avanzato. A questo punto che devo pensare ???? Come posso capire se questi HD mi stanno per abbandonare oppure no ???? Guardando lo scontrino dovrebbero essere in garanzia sino a Novembre prossimo, se è vero che vale per 2 anni adesso, ma se non riesco ad isolare l'inghippo come posso fare ????
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi....

P.S. Perchè si va a spaccare la roba quando uno non ha soldi da buttare ????