Quote:
Originariamente inviato da beppe
magari mi sono rincoglionito......(molto probaible dato il caldo) 
le ventole saranno anche a 12v ma sono alimentate a 5v....guarda i collegamenti nei molex.....sono collegati al filo giallo....non al rosso dei 12v......
|
naaaaaaa non ci siamo!!!
le ventole da 92mm sinceramente non ricordo come fossero messe, dato che le ho tagliate subito per collegarle al rheobus con molex 3pin...
però quelle da 120mm hanno un normalissimo attacco molex 4pin. il cavetto giallo piccolo piccolo che è collegato alla ventola è il segnale tachimetrico: quello lo colleghi alla mobo e da bios riesci a leggere le velocità, e di conseguenza a regolare via software i giri.
e comunque: filo giallo --> 12v; filo rosso --> 5v; filo nero--> ground.
per collegare a 5v bisogna mettere il rosso della ventola col rosso dell'ali, ed il nero/blu della ventola con il nero dell'ali. per metterle a 12v rosso con giallo e nero/blu con nero.
per metterle a 7v: rosso con giallo e nero/blu con rosso.
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
continuo a non capire dove vorreste mettere ste ventole aggiuntive.. le foto le ho pure salvate sul pc ma non ci capisco niente..
|
guarda, qui di ventole aggiuntive non si sta parlando, se non di quelle frontali.
il case ha, di suo, una 120mm frontale, una 120mm posteriore, una 92mm posteriore e una 92mm superiore.
per vedere come e dove sono messe, basta guardare le miriadi di foto in prima pagina e sul sito thermaltake. l'unica cosa che puoi fare è aggiungere un'altra ventola da 120mm sul davanti, con un metodo analogo a quello postato da vecovaro.