Discussione: Ma dico io!!!
View Single Post
Old 23-06-2005, 11:46   #26
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Si, io per primo ammetto che mezzo litro d'acqua venduto a quel prezzo è un furto ma era solo per "inquadrare" questo prodotto in un contesto. Seppure è un bene di prima necessità non c'è cmq il bisogno di andarla a comprare in un bar all'una di notte tenuta in fresco in un frigo e servita da un barista, sono tutti "surplus" che vengono profumatamente pagati da noi clienti.
Non mi sono spiegato! Non ne sto facendo una questione di soldi. Vorrei capire perchè si grida allo scandalo qd aumenta dello 0,00000000000000000000000000000001% un prodotto del quale si può benissimo fare a meno ma non si dice mai niente a proposito dell'acqua. Avete per caso notato che la questione Siciliana viene alla ribalta solo qd c'è siccità e la gente si incazza come una biscia? Poi, passato il momento tutto ritorna al silenzio più assoluto. Intanto i Siciliani continuano a pagare l'acqua come se fosse oro. E' proprio dell' acqua che si parla poco, anzi, niente. Poi per qt riguarda i surplus, vorrei farti notare (giusto per tenere il solito metro di paragone) che se sei in giro con la macchina all'una di notte e hai bisogno di benzina, ti fermi in un distributore e la compri, ma non te la fanno pagare uno sproposito!