Discussione: Ma dico io!!!
View Single Post
Old 23-06-2005, 10:55   #7
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Si, ok, avete ragione! Bevete acqua del rubinetto (a parte che dove stavo io non c'era nemmeno un drago verde ). Allora si potrebbe dire: viaggiate meno in macchina, evitate il superfluo ecc ecc. Ma ql che voglio sottolineare io è: stiamo parlando di un bene essenziale per la vita (ricordiamoci che l'essere umano è composta per i 3/4 di acqua). Inoltre vorrei sapere come mai non si parla mai del costo dell'acqua? Sulla benzina gravano le accise del 40 e prima, le spedizioni di quà, ql di là, il finanziamento a guerre, le finanziarie, cazzi e mazzi. Sull'acqua, quale tassa grava? Il costo di estrazione dell'acqua e minimo lo so per esperienza, dalle mie parti molti hanno i pozzi artesiani e tolta la spesa iniziale (che si aggira intorno ai 4/5000€) non ha altri costi se non la corrente, quà ci vogliamo aggiungere anche la bottiglietta (ma qt costerà?) e il trasporto? Secondo voi è giustificato il prezzo? Ah!!! Dimenticavo! Guai a prenderla al ristorante o dagli ambulanti!!! In ql caso può arrivare anche a 4€ al litro