Discussione: Djerba ? com'è ?
View Single Post
Old 23-06-2005, 10:25   #5
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Quoto l'opinione...

Quote:
Originariamente inviato da mailand
ciao
io sono andato a djerba 5-6 anni fa con amici in un hotel alpitour.
il prezzo era molto concorrenziale e siamo stati molto bene sia come camera che come mangiare
sull'isola la vita in generale costa poco, dai taxi alle sigarette, con l'eccezione dei superalcoolici.
l'isola è abbastanza piccola ma è collegata con un ponte alla terraferma, per cui da lì si possono fare escursioni sulla terraferma nel deserto, la cavalcata dei cammelli o la gita coi quad ecc ecc... la città più grossa è houmpt souk o come diamine si scrive e dalla zona dove ci sono tutti gli alberghi ci vogliono circa 20 minuti di taxi, c'è il caratteristico mercato/bazar, tutto sommato carino.
la vita notturna allora non era iper abbondante, ma in compagnia ci si diverte... mi ricordo solo 2 discoteche, una dentro il club med e un'altra, pochi locali ma tutto sommato spiagge belle e mare decente
se ti servono altre info chiedi pure
... quoto in toto, ci sono stato 2 volte una con Francorosso nel 1997 e una con Alpitour nel 2000, entrambe buone vacanze e sopratutto molto economiche (eravamo ancora alla Lira ). Divertimento all'interno delle strutture e se ti fai amici gli animatori magari becchi qualche dritta giusta o riesci ad uscire con loro. Adesso ho una cugina che lavora come animatrice al club dell'Alpitour in isola e da quello che mi riferiscono i miei parenti è la migliore esperienza che sta facendo, rispetto alle altre animazioni.
Ciao, Michele.