View Single Post
Old 23-06-2005, 09:38   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra

--- EDIT ---
Non volevo comunque creare un caso, e spero non si vengano dopotutto a creare incomprensioni. Tutto quello che voglio dire è che ogni tanto mi capita di leggere commenti totalmente negativi su GP3 e GP4 che non capisco: è come la moda... in questo caso quella di parlare male della serie GP, perché giocare a quelli EA (la cui fisica è stupenda) fa tanto fighi. So che non è il caso di questa discussione, ma sinceramente questa cosa in generale mi ha un po' stufato: il divertimento non si può misurare con la fisica, o con un metro in più o in meno di circuito. Non esiste un divertimento di serie A e uno di serie B.
Per questo reagisco male a questo tipo di discussioni. Tutto qui.
non è che sia una moda, è che da gp3 e da gp4 io mi aspettavo la correzione dei problemi maggiori di gp2 e un perfezionamento su tutta la simulazione: mi aspettavo la simulazione definitiva, cosa che però si è rivelata essere un miglioramento in alcune parti ma per conto mio una gigantesca delusione sotto altri aspetti
gp3 e 4 portano l'IA a a livelli altissimi, ma hanno mantenuto dei problemi in maniera inspiegabile: il motore grafico lasciamolo stare, non è facile da realizzare qualcosa di leggero. ma perchè non fare una fisica decente? perchè hanno praticamente tenuto la stessa fisica di un gioco del 95? come mai hanno tenuto quell'orribile rallentamento e non hanno messo lo stop & go come tutti gli altri giochi di f1? non credo che ci mettessero molto a farlo, son 2 righe di codice... perchè non introdurre la safety car? perchè usare quei modelli 3d orribili dove le auto sembrano carri armati quando f1 2000 li aveva migliori? perchè non introdurre una modalità multiplayer dove si potesse giocare decentemente in internet quando ormai la mettono anche in arkanoid? perchè non introdurre un sistema di danni decente quando si sa che queste cose sono determinanti in una gara? non sono sottigliezze

non ho mai detto che i giochi ea siano meglio, ma che gp3 e gp4 per me sono stati una grossa delusione

ci sono troppe cose lasciate così come sono, forse grammond era convinto che una politica fossilizzata avrebbe attirato i fanatici della serie, ma non puoi mantenere delle pecche solo perchè c'erano nel capitolo che ti ha reso ricco

Ultima modifica di Leron : 23-06-2005 alle 09:41.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso