Quote:
Originariamente inviato da zoalord
Già anche il check della RAM al post era una cosa abb. pallosa.
In linea di massima ho notato un miglioramento generale della stabilità (il 2.0 mi dava sporadici freeze e problemi tipo: riavvio di Windows e PC che si spegneva invece di riavviarsi ) nonostante abbia abbassato timings delle RAM ( Corsair XMS 3200XL Xpert @250 Mhz 2,7V 2,5-3-3-5) e tensione del Core (A64 3500+ Winch @2500 Mhz Vcc 1,525V). Le temp adesso sono Ok, prima mi sparava la CPU a 70-75° per niente e cominciava a suanare tipo antifurto  anche quando stava a freq nominale, non ti dico la strizza quando aggiornavo il bios...
Apprezzabile il fatto che comunque rilascino BIOS aggiornati x supportare le ultime CPU anche per schede basate su un chipset "vecchio" (dal punto di vista commerciale, intendiamoci) il cui unico vero difetto è quello di avere un Southbridge non all'altezza del resto della piattaforma...Due SATA e due Ata133 sono proprio il minimo, tant'è che che fatto il RAID con i due Raptor, ho dovuto ripiegare su un Maxtor con interfaccia parallela e attaccarlo in cascata con un unità ottica...
Ovviamente non è colpa di Abit (anche se un ctrl SATA on-chip poteva anche metterlo) se VIA non ha tirato fuori sto 8251, peccato davvero però. 
|
mi diresti di + sulla tua configurazione x tenere il bus a 278??bios,voltaggi...io m impallo a 267mhz...