Dal 9 giugno mi è stata attivata l'adsl sulla linea di casa mia... e non sono mai riuscito a navigare 1 sola volta...
Per alcuni giorni ho tenuto il loro modem (ne ho provati 2, il dlink 302t e il pirelli alicegate) ma proprio non si connetteva (errore 678).
Preso dalla disperazione e dal fatto che che in 10gg non erano riusciti a risolvere il rpoblema ("a noi sembra tuuuuuutto ok!") mi sono preso un router con autosensing del protocollo utilizzato. Ho così scoperto che in centrale usano il protocollo PPPoA, mentre io coi modem ethernet e winXP usavo il PPPoE...

tutto a posto, dicevano... vabbé...
Comunque nemmeno ora col router rieco a navigare... mi spiego: faccio la connessione in maniera corretta, ho un IP e mi rileva i DNS ma non navigo!... nessun sito è raggiungibile...
Provando il router e il pc da un amico con linea funzionanete non ho avuto nessun problema, per cui credo proprio sia un problema di linea...
Lo stesso mio problema ce l'hanno altre 4 persone del mio paese (mentre ad altre va)...
Ora ho aperto la 10° richiesta di intervento tecnico al 187, ben sapendo che nulla sarà risolto (come al solito)... secondo voi che problema può essere?!?!