Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra
Sicuro di aver visto e giocato il 3 e il 4? Perdonami, ma a occhio proprio no. Se mi avessi detto che il 4 era abbastanza uguale al 3 ti davo anche retta, ma al 2 è proprio una "cassata".
Le novità? Ne scrivo una sola, ovvero quella che reputo la più importante e tutt'ora imbattuta: meteo completamente dinamico che varia durante la gara e asfalto che si bagna pian piano (o si ascgiuga nella traiettoria).
Certo potrei poi continuare con un motore grafico più che adatto allo scopo, una IA sensata (al confronto di quella EA Games), l'introduzione del multiplayer, l'introduzione di modelli diversi per ogni macchina (nel due era una sola per tutte), ecc...

|
ho qui la scatola di gp3, gp3 2000 season
gp4 lo ho venduto, schifato dal fatto che non è altro che un service pack per gp3 che a sua volta è un service pack di gp2
il motore grafico è LETTERALMENTE uno SCHIFO, pesantissimo per quando uscì e quanto a qualità è orrendo (compresi i modelli delle macchine (puoi cambiarli? certo ma loro che cavolo lavorano a fare se devo cambiare mezzo gioco per renderlo decente?)
il multy c'è anche in GP2 (che poi non me ne faccio niente) e non dirmi che è gestito bene
la colonna sonora è a dir poco RIDICOLA, campionata malissimo e di qualità scadente
la fisica non esiste proprio, a questo punto era meglio gp2
i tracciati sono in gran parte sbagliati, sia come oggetti a bordo pista che come traiettorie e larghezze delle curve e dei rettilinei
Force Feedback inesistente, messo leggermente con la patch
la gestione dei danni non è granchè (vedi: perdi un alettone e vai quasi come prima)
l'UNICA cosa che apprezzo è l'IA insuperabile
grammond ha vissuto su un gioco straordinario nato dieci anni fa, si è limitato a aggiungere la SOLA cosa che mancava ma con una programmazione tecnica scadente
e ti dirò di più: farà pure più schifo graficamente, e non avrà la pioggia ma GP2 resta IL gioco di F1, il resto son solo service packs che non valgono il prezzo con cui sono usciti