View Single Post
Old 18-03-2003, 22:58   #7
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originally posted by "scorpionkkk"

meti inoltre il fatto che è arrivato in 5 gg (e ho detto tutto) con 0 pixel bruciati out of the box ,poi la sfiga ci vede bene e ha visto me per quel pixel ma,ripeto,si vede solo sul nero ed è UNO..non i 3 che un altro utente del forum aveva avuto sul suo primo 191t nè i 4 che ha avuto dopo al seondo 191t ,poi ha comprato il vx 900 come me
"Quell'utente" sono io ... ti correggo scorpionkkk: i pixel danneggiati del 2° 191T che mi è arrivato erano 4 pixel + 3 subpixel, per un totale di 7 ... davvero troppi per un monitor da oltre 1000€ (certo, è riparabile in garanzia, ma nel caso di Samsung dopo il primo giorno di acquisto in caso di danneggiamento, ti affibbiano un monitor rigenerato ... alla ViewSonic questo succede solo dopo il primo anno di acquisto o se il monitor è uscito di produzione). Sinceramente li ho visti entrambi il Samsung e il ViewSonic ... e l'estetica nn è così a favore del 191T: quest'ultimo è avvantaggiato solo dalla mascherina più sottile, ma nn dimenticare che i cavi video e di alimentazione sono "a vista" e l'alimentatore è esterno (per i vecchi modelli per i nuovi usciti sembra abbiano rimediato) ... il Vx900 ha i cavi a scomparsa e l'alimentatore integrato.

Confermo pure io che la qualità costruttiva del ViewSonic è decisamente superiore al monitor coreano ... stabilità ottimale e piantana in metallo ricoperto da plastica nera, un macingno in confronto a quella interamente in plastica del Samsung.

Ultima cosa: come sottilineato da skorpionkkk, non dimenticare i 2 add-on che il ViewSonic ha rispetto al 191T ... le casse (si, rubano spazio all'estetica in generale ma sono utili nei casi di emergenza) e il cavo DVI sono inclusi (quest'ultimo costa circa 40€).

PS: scorpionkkk, a quanto hai fissato il refresh? sei sicuro di nn averlo avuto fin da nuovo il subpixel bruciato (hai usato qualche monitor-test)?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso