View Single Post
Old 22-06-2005, 11:07   #2
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
Mi sono intromesso sezione perchè avrei una Wlan da configuarre nella mia abitazione, avendo solo il Modem ADSL ethernet (PPoE), vorrei prendere un AP con un 1 porta rj45 (ad esempio il LinkSys WRT54G) per l'eventuale router ethernet in più uno switch da 4 porte rj45 per collegamenti via cavo all'AP (in realtà me ne serve uno) e una scheda PCI da 40€ circa, sempre W-G come standard per il secondo computer(ad esempio Asus con antenna direzionale, sempre che non voglia una mobo asus ).

Entrando nei particolari devo collegare due desktop PC di cui il 1° con cavo rj45 all' AP Wireless ed il 2° con il wireless-G; la distanza è di 18 metri in linea d'aria su un unico piano per 3 locali circa quindi 5 pareti divisorie, in modo longitudinale.

In conclusione vorrei conoscere il vostro parere sul seguente sistema di WLan, creato principalmente in modo tale che il PC #1 abbia sempre connessione ADSL senza rischi di perdite o disconnessioni, il PC #2 invece che sfrutta rete ed internet dall'Ap con il W-G può esser +o- limitato, visto l'uso meno intensivo....

Ringrazio tutti anticipatamente
Se il modem ADSL Ethernet è in comodato d'uso, ti conviene comprare un router ADSL wireless, tanto la differenza di prezzo con un router Ethernet wireless è modesta. Per il resto, ottima configurazione, devi solo incrociare le dita per il wireless quando sarà molto distante. L'unico modo per vedere cosa succederà è fare delle prove .
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso