Discussione: Jaguar XJ DIESEL!
View Single Post
Old 21-06-2005, 23:57   #52
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
So che discutere con te è inutile ma:

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
1- non tira
Non è vero eroga coppia a regimi diversi e in questi casi tira molto più di un benzina.
Tant'è che, per fare un esempio, un benzina (leggi il classico 1.6 da 120cv o alcuni 2.0 benzina da 150cv), a meno di prenderlo proprio grosso, su una compatta (auto che pesano almeno 1300kg) è generalmente un motore spompo privo di forza per fare i sorpassi buono solo in accellerazione e a farti amico il benzinaio.


Quote:
Originariamente inviato da bananarama
2- fa rumore tipo trattore
Forse sei abiutuato a sentire i TDI iniettore pompa o I JTD ma i nuovi motori ad iniezione multipla hanno una rumorosità ben diversa ed il classico battito del diesel (quello da camionetta) è molto meno accentuato.
Col progresso degli iniettori e l'aumentare delle iniezioni per ciclo (ad esempio già solo il piccolo e semplice 1.3 M-jet li usa elettromagnetici) la rumorosità cambierà sempre di più.

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
3- pesa un botto
i diesel stanno diventando sempre pià compatti e leggeri, il maggior peso è dovuto al gruppo di sovralimentazione e viene ripagato da prestazioni e consumi. Non vedo dove sia il problema.

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
4- per avere una potenza decente servono 12 turbo grossi come un palazzo
falso.
Se 200cv sono una potenza decente il 2.4 M-jet li ottiene con una sola turbina. Il 2.2 toyota ha 177cv ed il 2.2 benzina bmw 170cv... il 2.0d bmw 163cv il 2000 benzina 2000... insomma...

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
5- e' sportivo come giuliano ferrara
Con lo stadio attuale di sviluppo non è indicato per auto ad alte prestazioni (qui i motori benzina sono stati sviluppati MOLTO di più).
Poi il raggio di utilizzo ridotto rispetto al benzina a molti non piace ma direi che la definizione di sportivo non è un qualcosa di universale. Sinceramente se provi una 147 1.9 M-Jet 150cv qualcosa di sportivo ce lo trovi, fidati

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
6- non si modifica per niente
Questa è forse la cosa più sbagliata che hai scritto posto che sia importante modificare un motore.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso