View Single Post
Old 21-06-2005, 21:47   #18
ruggerox
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da buraldo
[...] mi farebbe pensare che anche quelli dell'r52 possano essere purtroppo scarsini, alla fine il notebook non è destinato all'uso prettamente multimediale.
Beh, ma uno magari qualche film ce lo vede pure... qualche mp3 mentre lavori ogni tanto è "tonificante" no?
Quote:
purtroppo non l'ho mai visto di persona, vedere il display alle varie risoluzioni (anche a 1024 che spesso mi serve, spero' non sia pessimo) non mi sarebbe dispiaciuto.
dalle reviews americane sull'r52 si evince che si tratta di un ottimo notebook, ma di pareri di gente che ne abbia provato uno acquistato in italia è difficile trovarne.
Fra quanti secondi lo compri? Cosi aspetto la tua review ;-)
Tutti i possessori di thinkpad che conosco sono entusiasti dell'acquisto, specialmente chi si è preso un R che ha un buon prezzo (io sono indeciso tra R52 UN34CIT o UN33WIT e l'asus A6775GALH) gli unici due "problemi" trovati sono un'implementazione un po' "farlocca" dell'ACPI nei modelli pre 2004 (ventola CPU quasi sempre accesa) e gli speaker un po' bassi e gracchianti.
alla fine per 1300 euro si allinea ai concorrenti ma ti dà soluzioni decisamente innovative (Thinklight, ExpressCard/54, Airbag x l'HD, UltraNav ed altre cose per chi usa windows)
Io lo usero' con linux "abbandonando" il mio sony vaio fx801, ancora perfetto dopo 3 anni di duro lavoro...

Quote:
per quanto riguarda l'hd molte volte i siti dei venditori sbagliano!
vediamo... io ho trovato specificato che per il 40GB sono 5200RPM mentre per gli altri possono esserci variazioni... penso proprio di fregarmene, al max. prenderè un Hitachi da 5200 e l'altro lo metterè in un box esterno ;-) tanto sugli IBM è semplicissimo cambiarli....

Ho anche letto che a 1400x1050 la scheda video scalda "un cifro" e devi abbassare la risoluzione a 1024... penso che prenderè quindi l' UN33WIT che ha l'unica differenza di avere lo schermo a 1024 (inutile prendere il 1400 se poi devi usarlo a 1024 per non friggerti)...

mi sa che "intervisterò" tutti i felici possessori di ThinkPad che conosco ;-))

all IMHO,

\Ruggero
ruggerox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso