ciao nekromantik, non vorrei sparare grosse cavolate quindi prendi quello che dico con le pinze...
da quanto ne so il Celeron M è pressoché il vecchio Pentium M core Banias con 1M di cache di 2° livello.In teoria è un processore silenzioso e "fresco" (il mio buon vecchio Banias dopo 8 ore di "lavoro" segna 44°C con 30°C di temperatura ambiente) e abbastanza performante (il proc. da 1,3 GHz per certi versi gira come un P4 2,2GHz...ma non mi addentro in tale questione perché sennò va all'infinito).
Attento però a non pensare che il Celeron M equivale al vecchio Centrino, perché non mette a disposizione la scheda wireless integrata, quindi, visto che vuoi navigare via wifi, dovresti specificarla nelle specifiche (scusa il gioco di parole

).
Per quel che riguarda il downclock, penso che non sia come il Centrino: quest'ultimo ha integrato l'Intel Speedstep a 7-8 livelli, mentre penso che il Celeron M giri a 2 livelli di frequenza come i P4-M (attaccato alla corrente e batteria).
Per vedere i DivX penso che non ci siano grossi problemi: dopotutto si tratta solo di una decodifica...
Ripeto: spero di non averti detto boiate