Quote:
Originariamente inviato da Guybrush
[b]
Quale programma usi per fare il downloading? Se non usi nulla e lo fai direttamente con l'Explorer il tutto e' normale....
Pensa, io dal sito microsoft con il mio modem 56k ho scaricato con punte di 11Kbyte/s....
IExplore prima di farti vedere la finestrella di download impiega una manciata di secondi, anche se il download fisicamente e' iniziato. Il tempo che ti mostra quindi e' affetto da questo ritardo. Noterai infatti anche che la velocita' di connessione nei primi 10 secondi appare notevolmente superiore alla media...come se dovessere recupare (in parte) quel gap temporale.
Una certezza in tutto questo discorso c'e'. La linea analogica di casa (PSTN) NON puo' superare la velocita di 5,6Kbyte/s.
Il tuo modem 56k non gestisce traffico superiore ai 5,6Kbyte/s.
Se la porta seriale puo' viaggiare ad una velocita massima di 115Kbit/s e' un altro paio di maniche.
Ciao
|
Sono d'accordo col il tuo ragionamento; in effetti MSIE, quando inizia a fare un download, sta li' x un po' prima di partire epoi, di colpo, ti trovi un bel po' di kB scaricati. Tuttavia c'e' ancora una cosa che non mi quadra: usando lo stesso PC, stesso OS, stesso modem, e' da giugno 2000 che mi collegavo con libero e non sono mai andato oltre la velocita' (quella visualizza da Windows) di 33600 kbps; anzi, c'e' stato un periodo in cui sono sceso a 14400. Negli ultimi tempi ero a 21600. E' vero che questo puo' dipendere dalla linea telefonica, xo' non ho mai ottenuto la scritta di 115kbps. Inoltre, anche con Aexis, a volte ottengo velocita' diverse: x esempio ieri, su 3 collegamenti fatti, una volta mi ha scritto 115kbps e due volte 75.6kbps.
Comunque non vorrei che il discorso del mio modem faccia andare OT questo thread, x cui vorrei sentire se qualcuno finora ha avuto fregature con Aexis o se si trova bene. Ho visto che fanno anche un'offerta ADSL molto interessante.
Ciao