Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga
Anzi, a parità di diagonale è più piccolo (16:10 si può scrivere anche 4:2,5) 
|
???? ma ti sei confuso vero?
se lo scrivi 4:2,5 non fai altro che scrivere la stessa cosa in modo diverso! non significa che è più piccolo di un 4:3
Nella dimensione ciò che conta è la diagonale, 16:10 o 4:3 è solo il rapporto di proporzionalità tra asse orizzontale e asse verticale.
Un 12" 4:3 o un 12" 16:10 hanno esattamente la stessa dimensione.
Penso che le case costruttrici ragionino per statistiche. un 4:3 ha uno sviluppo commerciale inferiore al 16:10, apprezzato dalla stragrande delle persone.
Io che non uso Cad o fotoritocco su un 12" (e se li usassi preferirei almeno un 17") preferisco il formato wide. Quanto meno ho più multimedialità a portata di mano!
Piccola riflessione:
Avete idea della differenza che c'è nel guardare un film in Dvd su un 12" wide ed uno 4:3??? Nel 4:3 non vedete che un rettangolino, nel wide lo vedete tutto a schermo pieno...non è poco.
Sul fronte della portabilità non sono d'accordo, wide assomigli più ad un libro e quindi dovrebbe essere più "portabile".
Cmq è tutto in base alle necessità.
X sonountoro: La qualità è vero che è indiscussa, è vero che il prezzo è alto cmq, ma è anche vero che è il marketing di apple: per avere un notebook con stampata una mela devi pagare! E perdi+ adesso rispetto a prima avrai solo una mela ed un s.o. diverso!!!