Quote:
Originariamente inviato da zande88
Ok capito tutto cmq qualche precisazione:
la silver c'è gia sul core della mia Ti4200 e nn ha risolto niente. Solo le prime artic silver conducevano veramente la corrente, la 5 invece, da topic della sezione overclocking, nn ha + questa caratteristica, infatti l'ho messa anke sulle ram della vga e nn ha dato problemi.
Grazie di tutte le dritte ma io vorrei alla fine una semplice risposta: secondo te il core si frigge senza ventolina o resiste? Nn voglio bruciare la vga x vederlo!!
|
allora fai come feci io con la mia 6800gt, avevo la gigabyte con il dissi a panino (che non vale un c..) e la rumorosissima ventolina a lead blu.. staccata dalla corrente quella ci misi una ventola della artic, presa da un dissipatore per un amd (ma tanto sono tutte uguali), che pagai 10€. Qui a Roma c'e' anche chi le vende separatamente, senza tutto il dissi.
Beh, gia' al massimo quasi non si sente quella ventola, ma se poi la metti sui 5v o la controlli da speedfan, e' veramente AFONA!! direi che potresti disattivare (o meglio, togliere) la ventolina (lasciando il dissi, ovviamente) e metterci in qualche modo quella (io lo feci con del fil di ferro plasticato (quello classico verde), non ti sara' difficile farlo, la geffo 4 ha molti buchi sullo stampato.
Ti allego la foto dei dissi che intendo. (il mio era il modello precedente.. quasi identico ed altrettanto silenzioso).
P.S. Anche se in parte hanno risolto il problema, proprio la settimana scorsa mi e' rientrato un xp bruciato con l'arctic silver.. se contiene argento, conduce corrente.