View Single Post
Old 18-06-2005, 19:36   #90
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
ciao a tutti,
mi rivolgo soprattutto a piloz...
ma una bel how to in prima pagina su come mettere i driver ati sulla debian...no??
a me mancano solo i driver ati per migrare completamente a linux...
grazie
ciao
se può esserti utile ho appena trovato questo (pag.72 del vecchio Clan):

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
io i driver closed per ati li ho messi seguendo semplicemente quello che c'è scritto sul sito di ati: ho preso i sorgenti e gli headers del kernel con apt-get, ho killato l'xserver e magari anche il login manager, ho convertito con alien gli rmp per l'installazione, ho seguito la procedura di installazione (rendendo però eseguibili gli script... che alla ati se lo dimenticavano sempre).
Alla fine ho lanciato il programma di configurazione di X ho riavviato il server grafico e poi andava...
Concludo dicendo che prima di capire cosa fare ci ho messo settimane leggendo i vari how-to... poi alla fine è bastato farlo un po' di volte su una macchina di test...
Ovviamente il fatto che ci sia riuscito non è indice del fatto che vadano sempre
In ogni caso però poi non mi soddisfava la visualizzazione dei dvd... quindi ho rimesso il driver libero del kernel
Ciao