View Single Post
Old 18-06-2005, 17:04   #5
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Come già consigliato tutta la serie di Heroes of Might & Magic (il 3 + espansioni a mio parere è decisamente il migliore della serie e si trova a prezzo budget di 15-20€)

Jagged Alliance 2 è una pietra miliare.

Poi mi sento di consigliati anche 2 giochi vecchiotti ma a mio parere eccezionali: Panzer General 2 e Fantasy General della SSI.

Uscendo un po dal genere poi direi anche Fallout 1 & 2 che pur essendo RPG hanno un sistema di combattimento a turni molto ben fatto.

Per ultimo, ma solo dopo che ti sei appassionato al genere perchè è veramente un macigno, Space Emipres 4 Gold . Non ho mai trovato un gioco con una libertà ed un controllo simile: pensa solo che non esistono unità predefinite dal gioco ma devi progettarle tu da zero asemblando i vari componenti come meglio ti aggrada (che sono centinaia con migliaia di combinazioni di veicoli possibili).