View Single Post
Old 18-06-2005, 00:13   #1
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
PROJECT PCSTATION ATX v1

PROJECT PCSTATION ATX v1 UPDATED!

Ringrazio l'amico punkettone Punkalone per avermi suggerito il nome

Componenti provvisori:
Motherboard: GIGABYTE GA-7N400L NFORCE 2 ultra 400 (o cambio con una asus o abit)
Processore: AMD SEMPRON 2400+ 333MHZ 256KB (o cambio con un bel barton 3200+)
Memoria: 2x 512MB DDR PC 3200 ELIXIR
Video: Geforce 4 Titanium 4800 128MB
Lettore Ottico: Lettore Dvd o combo Dvd + Masterizzatore (ne esisteranno?)
Hard Disk: HDD 30gb IBM
Floppy Disk: 1,44mb Floppy NEC
Alimentatore: Alimentatore da Rack micro 300w Powertech
Baybus: 3,5 slot a 4 potenziometri silver

Struttura case:
Case ATX con 4 o 5 ventole escluse alimentatore, processore e video
Struttura in metallo, facciate del case in plexy. Frontale Nero semitrasparente effetto "affumicato" sempre in plexy. Posteriore e inferiore idem. Superiore e laterali plexy trasparente. ho previsto il passaggio dei cavi in modo organizzatissimo per evitare un case pieno di cavi incasinatissimi.

Illuminazione provvisoria:
Neon e colori da decidere... blu troppo blasonato, forse faccio blu e verde per richiamare i colori della motherboard (che non ho ancora deciso... l'asus è orribile ma mi permette di scegliere qualsiasi tipo di colore)
cavi uv, molex uv, slot protector uv
il pc va in soggiorno nel mobile sotto la tv (ci entra a pennello), il soggiorno è tutto in tonalità verde, quindi l'illuminazione verde sarebbe carina, ma allo stesso tempo sarebbe difficile da rivendere nel caso volessi farlo.. il verde non è ricercato quanto blu e rosso... quindi ancora da decidere

Raffreddamento provvisorio:
Altra caratteristica del case deve essere la silenziosità, quindi assolutamente necessarie ventole sotto i 20dbs.

Case in immissione: Tre ventole 90x90 (1hdd 1skvideo 1processore) YS-Tech 92mm Ultra Silent - 225
Case in emissione: Una ventola 80x80 YS-Tech 80mm 253
Alimentatore: Tre ventole 40x40 YS-Tech 40mm FD 124010LB (2A3) - Ultra Silent
Processore: Opterò per il dissi boxed probabilmente + una ventola 80x80 silenziosa o magari 90x90 con convogliatore... ma mi sembra una soluzione pedestre... che dite?
Baybus: 3,5 slot a 4 potenziometri silver

Ultima modifica di nextstyle : 23-06-2005 alle 01:30.
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso