View Single Post
Old 17-06-2005, 17:35   #13
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79
Sono sempre stato un sostenitore del mondo PC (IBM compatibile per intenderci, ovvero x86) e i Macintosh non mi sono mai piaciuti in linea di massima, vuoi per la loro architettura chiusa o comunque limitata, vuoi per i prezzi.
Devo ammettere però che negli ambiti in cui è sfruttato, almeno a sentire chi li usa, sono veramente ottimi.
Resta il fatto che uno dei punti forti del mondo MAC è proprio la sua "chiusura": sistemi testatissimi, perfettamente assemblati e configurati, a prova di conflitti insomma; cosa che nel mondo dei PC, specialmente degli assemblati, desta un pò di grattacapi (ma che secondo me è proprio il loro fascino).
Ora con questi progetti di "apertura" del mondo MAC ho paura che perdano le loro caratteristiche appena citate e alla fine potremmo anche avere una convergenza di architettura: se MAC OS diventasse multipiattaforma (in fondo è una versione di UNIX/Linux ben modificata) e i MAC adottassero CPU Intel, questa opportunità non sarebbe poi così remota.

Un altro aspetto da considerare sarebbe che con un MAC OS compatibile x86, Windows avrebbe finalmente un vero concorrente e magari assisteremo ad una lotta a tutto vantaggio degli utenti finali.

Aspettiamo.......

scusate..ma non capisco dove sarebbero queste aperture del mondo mac.
Il fatto che si cambi processore? Ah allora....

Guardate bene il panorama..la apple domina il mercato della musica e si appresta ad attaccare il mercato video sia dal punto di vista hardwrae che software.Ha però bisogno di macchine potenti per gestire entrambi i mercati e per allettare la clientela con osx e,appunto,cambia processore e,contemporaneamente elimina i costi di alcuni servizi che erano validi solo per una nicchia molto piccola di clienti.
nello stesso momento aumenta il più possibile la copertura di negozi brandizzati sul pianeta.
E tutto questo per fare che?Per regalare,ad un certo punto,OSX a chiunque si possa permettere un assemblato?
Tanto per bruciare le vendite di hardware,di ipod e dulcis in fundo facendo regredire la catena di negozi attuale all'età della pietra?

E' banale che sia tutto il contrario..apple lo vuol mangiare il mercato PC..vuole che il tizio con l'assemblato scelga un computer della mela come il suo prossimo..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1