Quote:
|
Originariamente inviato da buraldo
dopo aver passato svariate ore qui' sul forum, su altri forum stranieri dedicati ai portatili e sui siti dei vari produttori, presso il rivenditore dell'agenzia per cui lavoro avrei trovato questo notebook, avrei ancora qualche dubbio visto anche il prezzo, vi elenco le caratteristiche salienti:
ibm ThinkPad R52
cod. prodotto: UN34CIT
processore centrino sonoma 750 1,8 ghz fsb 533
ram ddr2 4200 512 mb
60 gb hd ata 100 ( non è riportato, sara un 420o rpm ??)
scheda video ati x300 64 mb
schermo sxga 15" 1400 x 1050
prezzo per me (condizioni particolari) 1300 euro circa iva esclusa.
lo adopererei per lavoro, faccio il webmaster, sono cecato quindi lavoro a basse risoluzioni anche se spesso mi manca spazio sullo stage dei vari programmi di grafica, ma sono decisissimo verso un 15", i 15,4" proprio no, li lascio ai videogamer....
purtroppo a quanto pare ha solo 2 prese usb, cavolo, se su una ci metto il mouse (a parte di prenderne uno con ps/2), devo per forza prendere un duplicatore di porte. (nn ho visto bene ma spero abbia anche la i-link e una s-video).
mi piace perchè monta le ddr2 che si sposano perfettamente con i nuovi centrino, tra le altre case l'unico abbastanza simile è l'asus 6850vup, che pero' costa pure 100 euro in piu'. non mi dite di guardare i dell perchè primo il mio fornitore nn li vende, secondo i 15" li danno solo con vga integrata....
Che ne dite??se trovaste delle info sulla velocità dell'hd ve ne sarei grato.
|
Esistono anche delle schede pcmcia tipo
Questa che ti permettono ci ampliare le porte usb,senza comprare il replicatore, sempre che il portatile abbia lo slot per queste schede (credo di sì).
Tra Ibm e Asus sceglierei la prima a occhi chiusi.