Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Facciamo un po di chiarezza:
Uscita o entrata "ottica" digitale la riconosci perchè è un buco dove ci infili un cavo in fibra ottica, per capirci ci infili un cavo trasparente.
Uscita o entrata "coassiale" digitale la riconosci perchè ha la forma di un connettore rca oppure ha la forma di un connettore jack (il connettore delle cuffie per intenderci)
Ora il 99% dei notebook con uscita spdif usa un jack, in particolare usa l'uscita delle cuffie che tramite i driver della scheda audio viene trasformata in spdif, dunque spdif e cuffie sono sullo stesso connettore.
In questo caso prendi un cavetto jack-rca per collegare notebook ad amplificatore(lo trovi a partire da 2€)
L'1% o meno dei notebook (io ne ho visto solo 1) hanno l'uscita ottica, quindi serve per forza il cavetto in fibra (quello trasparente dentro).
Non so se i notebook con uscita ottica abbiano anche l'uscita coassiale.
|
bene bene bene... io sono proprio in quel 99% di persone... ora vorrei capire meglio la cosa. io basta che cerco un cavetto jack-rca (da jack a 2 cavi sdoppiati uno bianco e uno rosso se ho capito bene) che attacco ad un ampli.
se io volessi attaccare e fare un 5.1 lo posso fare?
con questo jack-rca arrivo al cassone centrale, e da quello poi partono tutti gli altri 4 satelliti immagino. si può fare? mi potete spiegare bene come funziona???. grazie mille. ciau
naturalmente parlo del notebook che ho in sign, che ha un uscita spdif/jack come dicevi tu sopra..
vi prego delucidatemi