View Single Post
Old 15-06-2005, 20:06   #6
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Allora ragazzi vi spiego tutto il fatto:

queste ram mi sono state vendute come rare sul mercato, sia per prestazioni e sia perchè queste ram son state selezionate dalla stessa geil per farle testare dai vari overclockers di professione.

il venditore, che sarebbe un tester, mi ha assicurato che sono BH-5 e che reggono 1,5-2-2-5 a 200mhz a 2,6v e 2-2-2-5 fino a 270mhz con l'ocz booster impostato a 3,7v provandoli su un sistema A64.

Io ho una IC7 Max 3 con la Vddr mod ( è una moda per stabilizzare il voltaggio delle ram ) ma queste ram sul mio sistema fanno veramente cagare.......sempre se sono BH-5 ancora questo rimane un mistero.

Eh si perchè come si fa a chiamare ram BH-5, ram che a 220mhz non ti fanno i 2-2-2-5 neanche a 3,2v ?. Di conseguenza non riesco a metterle 1:1 col mio prescott che è a 220x16.......

Adesso il punto è questo certa gente mi dice che è possibile perchè magari sul mio sistema Intel fanno cagare.......e cert'altra gente dice che la mia scheda madre non riesce a far andare bene le ram perchè ho il Vtt molto inferiore al normale.

Per il Vtt ho controllato, effettivamente mi sballa di abbastanza; se per esempio metto il vdimm a 2,9 il vtt non segna 1,45 ma segna 1,3 ecc.....
quindi io potevo avere un dubbio riguardo il Vtt.
Ma quando invece chiedo a Piottocentino, che saluto , il quale aveva avuto l'anno scorso la mia stessa mobo, a detta sua non ha mai avuto problem di Vtt alcuno, e perciò teneva le sue vecchie OCZ EL a 240x16 con timings 2,5-3-3-5.

Si è vero che queste ram non erano mai state provate su un sistema Intel, si è vero che forse il Vtt non le fa andare bene........ma allora in questo caso Piottocentino com'è che faceva andare le sue OCZ EL a 240x16 a 2,5-3-3-5 che dovrebbero essere nettamente inferiori alle mie ( non si sa ) BH-5 preselezionate da Geil atomiche ? e inoltre perchè delle RAM del genere, sempre se siano BH-5 ripeto, vanno cosi male su un P4 ?

Non so più cosa pensare aiutatemi voi

P.S Dopo aver mandato una mail al venditore per chiedergli spiegazioni, mi ha detto che è d'obbligo ( ??? ) mettere il ras to cas a 3 nei sistemi P4...ma io ho provato fin'adesso S&M e a 220mhz a 2-3-2-5 con vdimm a ben 3,1v e S&M mi da errori e crasha..... ora provo a mettere 3,2v il massimo per la mobo ma credo che mi darà di nuovo errore S&M......
StIwY è offline