1° : Mi sto ancora chiedendo (dall'articolo :"
Roadmap ATI Catalyst 5.6 - 5.8" ) come mai una 6800gt , nel bench dei pixel Shaders di 3Dmark2K5 , sia più lenta della Leadtek WinFast PX6600 GT....
E' solo un
fotomontaggio che ho fatto per rendere l'idea , ma i dati sono di HWupgrade!!
A questo punto mi chiedo se il problema siano i forceware che usate di solito....
La mia 6800GT , nei
Pixel shaders , supera i 137fps e l'unica differenza sono i 71.89 sul mio sistema , mentre sul vostro ci sono i 71.84 !

( oltre al Winny3500+ al posto del vostro 4000+ )
2° : Sarebbe interessante anche sapere la versione dei driver per l'nFORCE4 della vostra A8N-SLI deluxe ... non ho trovato nulla neanche nei precedenti articoli che usano la stessa
configurazione di Test ...
3° : L'articolo è ben fatto ( ormai ci avete abituati a standard molto elevati ) , ma penso di poter parlare per molti dicendo che una comparativa fra Forceware sarebbe molto gradita : fra beta , semiufficiali , WHQL e release , un articolo del genere riordinerebbe le idee ai neofiti e fungerebbe da guida agli "smanettoni"...
Spunti interessanti , oltre alle performance pure , sono pressochè infiniti : basta pensare alle versioni con rilevazione errata della temp. , l'acqua gialla in HalfLife 2 o le ombre nel demo di Battlefield2 , con annessa release (77.30 , direttamente "embedded" nel demo ) che corregge tale bug !!!
Per dovere di cronaca , l'articolo su
Guru3D : "
ForceWare 61.77-71.20 Performance Comparison" è stato quello più letto di quest'anno .. e pensare che siamo già alla release 77.50