View Single Post
Old 14-06-2005, 17:11   #9
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da nonikname
1° : Mi sto ancora chiedendo (dall'articolo :" Roadmap ATI Catalyst 5.6 - 5.8" ) come mai una 6800gt , nel bench dei pixel Shaders di 3Dmark2K5 , sia più lenta della Leadtek WinFast PX6600 GT....

E' solo un fotomontaggio che ho fatto per rendere l'idea , ma i dati sono di HWupgrade!!
A questo punto mi chiedo se il problema siano i forceware che usate di solito....
La mia 6800GT , nei Pixel shaders , supera i 137fps e l'unica differenza sono i 71.89 sul mio sistema , mentre sul vostro ci sono i 71.84 ! ( oltre al Winny3500+ al posto del vostro 4000+ )

2° : Sarebbe interessante anche sapere la versione dei driver per l'nFORCE4 della vostra A8N-SLI deluxe ... non ho trovato nulla neanche nei precedenti articoli che usano la stessa configurazione di Test ...

3° : L'articolo è ben fatto ( ormai ci avete abituati a standard molto elevati ) , ma penso di poter parlare per molti dicendo che una comparativa fra Forceware sarebbe molto gradita : fra beta , semiufficiali , WHQL e release , un articolo del genere riordinerebbe le idee ai neofiti e fungerebbe da guida agli "smanettoni"...
Spunti interessanti , oltre alle performance pure , sono pressochè infiniti : basta pensare alle versioni con rilevazione errata della temp. , l'acqua gialla in HalfLife 2 o le ombre nel demo di Battlefield2 , con annessa release (77.30 , direttamente "embedded" nel demo ) che corregge tale bug !!!
Per dovere di cronaca , l'articolo su Guru3D : "ForceWare 61.77-71.20 Performance Comparison" è stato quello più letto di quest'anno .. e pensare che siamo già alla release 77.50
I driver NFORCE 4 utilizzati sono gli ultimi certificati WHQL disponibili sul sito di NVIDIA: 6.53

La mancanza di un articolo dedicato alle comparative tra le varie revisioni di drivers è dovuto essenzialmente a problemi di tempo. Tra drivers ufficiali, beta e moddati per NVIDIA e ATI, possiamo dire che, nel caso peggiore (pochi update), almeno una volta alla settimana ci sono novità. Considerando la mole di prodotti su cui lavorare, ti assicuro che è assolutamente inconcepibile al momento attuale per noi realizzare un articolo che richiede moltissimo tempo in fase iniziale e richiederebbe moltissimo tempo per essere aggiornato anche solo una volta ogni 15 giorni. In un momento di calma (in termini di arrivo di nuovi prodotti, ecc...) potremmo pensare di realizzare qualcosa di simile.

In ogni caso, a titolo personale, tendo ad evitare di consigliare l'installazione di driver moddati o beta semplicemente perché non direttamente supportati dai produttori e non sottoposti ai test di stabilità e qualità che eseguono ATI, NVIDIA e Microsoft.

I test della GeForce 6800 GT verranno verificati al più presto.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1