Mi sto facendo un opinione personale in questi ultimi tempi, e cioè che coloro i quali amano le materie di ing e superano gli esami con voti brillanti, sono a mio avviso le persone più brillanti di tutte le facoltà perché ho capito che chi riesce bene ad ingegneria oltre ad amore per le materie possiede una mente poliedrica che non si ferma alla matematica e alkla fisica ma prosegue nella meccanica, nelle costruzioni, ecc. Insomma questa facoltà offre molto.
E solo mia impressione o se dici di studiare Ing e se dici di studiare Economia passa una differenza enorme?
Peccaqto che a me ing non piace...
Secondo voi la gente rosica su Ingegneria o è solo mia impressione?? Tutti vorrebbero avere un figlio/fratello INGEGNERE...ma non tutti sanno che per essere vero ingegnere DEVE PIACERTI e non basta il pezzo di carta rilasciato dall'università. Io mi sono accorto di questo quando l'ho lasciata... ma ora mi sento un impotente....non l'avessi mai iniziata!!!
Lasciare ingegneria fa sentire come incapaci di fronte ai problemi fisici (della fisica) e lascia dentro un grande vuoto che secondo me nessun'altra cosa potrà colmare. ma se ci fossi rimasto cmq non sarei vissuto tranquillo perché non provavo amore per quel lavoro.... insomma bel casino. dovrei dimenticare?

innumerevoli sono le storie di coloro che si sono ritirati...

e sentendo due di questi quì, ho notato in loro un senso di frustrazione...indescrivibile.
E' una brutta esperienza, ve l'assicuro.
Mattìa