Quote:

| 
					Originariamente inviato da Onisem

gpc tu sei furbo, ma dopo un pò mi stanco. Ho tentato di dare una lettura della percentuale massiccia di astenuti, non ho rinnegato lo strumento referendario etichettandolo come inadeguato da un giorno all'altro mi pare. Per rispondere alla tua domanda: ha vinto il fronte del Nò, con l'utilizzo dell'astensione che ha permesso di sommare i propri voti a quelli dei disinteressati, degli assenti, e di tutti quelli che, non avendoci capito una mazza, si ritenevano inadeguati a poter esprimere un'opinione sull'argomento. | 

Perfetto, mi sta bene. 
Ma ricordati che uno dei motivi per cui si presentava l'astensione come la scelta giusta, invece del no, era proprio per ribadire il concetto che non è possibile mettere temi come quello di chi ha il diritto di vivere e chi no ai voti. Per cui, per onestà, dovresti ammettere che più che gente "ignorante e disinformata", si è trattato di gente che ha riconosciuto i suoi limiti e si è accorta delle implicazioni di certe scelte. D'altra parte, è il saggio che sa di non sapere...
PS: Grazie per il furbo