View Single Post
Old 14-06-2005, 13:18   #121
OIBAF
Senior Member
 
L'Avatar di OIBAF
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Prego ...

Fammi capire... dal tuo schizzo mi pare che alla presa principale sia collegata una spina tripolare "passante" che collega il commutatore del fax. Dentro questa ne inserisci un'altra, ma dove vanno i due fili che sembrano tornare dentro la presa principale ????
Se staccando quella seconda spina i telefoni non vanno +, ne dovremmo dedurre che i due fili mandano il segnale allle altre prese della casa. Prego indagare e confermare, se possibile.

Dopodiché mi pare che la ricetta più sicura, anche se scomoda e brutta, sia di inserire un filtro ADSL tripolare col suo bravo ponticello tra la presa principale e la spina del commutatore .
Il cavo al modem ADSL devi collegarlo li, mi immagino che sia scomodo ma non vedo altre possibilità. Il filtro ti é indispensabile anche xché se arriva un fax quando stai navigando la portante ADSL potrebbe renderlo assolutamente illeggibile
Ti consiglio di provare col PC nei pressi, se va poi studi come fare un impianto definitivo.

I due fili che tornano dentro la presa tripolare, sono fatti perchè questa tripolare che ho al muro è una derivata da un'altra tripolare(per comodità abbiampo praticamente bypassato una presa tripolare scomoda)
se stacco quella presa infatti, non ho + segnale per tutta la csa
-stavo pensando inoltre ala tua idea...non è male, dovrei poi però passare un cavo telefonico con la sonda fino in camera mia...il problema è che adesso mi sono messo a rimettere il primo telefono in serie ripetto agli altri, ma mi sembra di aver fatto un pochetto di casino
OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso