Quote:
Originariamente inviato da overjet
Secondo me un metodo abbastanza affidabile è questo...
Prendi S&M,GoldMemory e MemTest.
Si fanno girare per un tot di stesse ore i 3 programmi... Se 2 su 3 sono ok allora sei a posto 
|
Non è corretto quello che dici.
MemTest NON È UN BENCHMARK!!!!!!!!!
E ve lo confermo io che sono anche un donatore al loro progetto.
Ho parlato con i creatori e mi hanno confermato che in realtà non è un vero e proprio benchmark.
GoldMemory invece è un vero e proprio Ram Benchmark.
Esso ha tre modalità di test: Quick, Normal e Through
La prima è l'unica disponibile nella versione shareware, mentre tutte e tre sono disponibili in quella completa.
Per considerarsi stabili al 98/99% basta fare una Quick per 5 passate che dura circa 2 ore.
Per considerarsi stabili al 99/100% basta fare una Quick per 10 o più passate oppure una Normal per 2 passate che dura circa 4 ore.
Per considerarsi stabili al 101% basta fare una Normal per 4 o più passate oppure una Through per 1 passata che dura circa 16 ore.
Fare 2 passate a Through la vedo una grande impresa, ma se le passa, allora il chipset e ram in questione sono iper-super-stra-stabilissimi.
Certo... dire 'basta fare' nel caso dell'ultimo test mi sembra un po' dimitivo, ma spero abbiate chiare le idee.
Riguardo a S&M, esso lavora diversamente che Prime95, e sembra che quest'ultimo, dopo alcune ore di lavorazione, provochi degli errori NON causati dalla cpu ma da lui stesso.
Ho letto su un forum americano che hanno analizzato il codice sorgente di Prime95 ed hanno notato che il programma POTREBBE rilevare errori indifferentemente dalla cpu che sia stabile o no.
Inolre lodavano S&M perchè non aveva per ora riscontrato strani comportamenti da sospettare della sua efficienza.
Cheers.