View Single Post
Old 13-06-2005, 21:59   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil
il tecnico di laboratorio lo so quasi fare io da ignorante in biologia. qualcosa l'ho pure fatta, senza far esplodere nulla

però loro non sono solo tecnici di laboratorio, devono proporre esperimenti e studiarne l'andamento. non è semplice.

il tecnico di laboratorio è come un programmatore, non fa niente di difficile (anche i ragazzini programmano). però costruire un software serio è tutta un'altra cosa. e altrettanto vale per loro, non eseguono gli ordini dei superiori come degli scolaretti, devono fare proposte, documentarsi, produrre documentazione.

ma anche se fossero dei semplici tecnici prendere 500 euro al mese per lavorare 8/9 ore al giorno come minimo (più straordinari non pagati) mi pare una miseria. poi ci sono le borse di studio serie, ma non le hanno tutti. e uno che fa l'università arriva a lavorare a 25 anni, prendendo una miseria. come fa a farsi una famiglia prima di 30/35 anni?
passa davvero la voglia di fare ricerca!
Su questo non ci piove, anche se fossero dei meri esecutori, cosa che non è, guadagnerebbero comunque una miseria.
Onisem è offline