View Single Post
Old 13-06-2005, 13:58   #1
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Cittā: -
convertitori raw vs Jpg

qualche volta ho provato ad usare il raw con la 8080. subito mi sono accorto di come il software Camedia master fornito in dotazione non desse risultati apprezzabili, anzi, tendeva a saturare i colori in modo eccessivo rispetto al jpg. ora che mi sono photoshoppato e adobecamerarawizzato ho ripetuto il rapido test. modalitā: 1/60s a 40mm f/4.5, iso 50, 2 flash on, jpg+raw con tutte le impostazioni a zero, file jpg della digicam senza ritocchi.

da sinistra: file jpg della 8080 max qual, jpg da Adobe camera Raw senza alcuna modifica, jpg da Camedia master senza modifiche.

subito si vede come camedia offra l'immagine con + sharpening e colori saturi, Camera Raw offer un'immagine molto morbida, notare le dimensioni inferiori dei riflessi del flash sul bordo del piattino, il jpg della 8080 č ottimo.

stesse immagini al 200%

io ho provato a smanettare con tutti i parametri dei raw converter...
il camedia master č... inutile... notare il testo... ed il rumore colorato rimosso da Camera Raw.

screen shot in jpg poco compresso.

Commenti? consigli?

Foto: http://www.pbase.com/marklevič on line il mega Memo Canon p4u

Ultima modifica di marklevi : 28-07-2005 alle 18:32.
marklevi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso