allora andando con ordine...
1)per quanto riguarda i colori: ho visto il rosso e il grigio: il rosso non mi piace molto, é un po troppo chiaro per i miei gusti...lo avrei preferito amaranto...il grigio mi piace molto...e il case totalmente in alluminio satinato leggermente ruvido al tatto é una goduria... altro che plastica (super graffiabile dell'Ipod)...mi piace molto anche lo schermo a caratteri bianchi su fondo nero...molto elegante, la funzione "rotazione" é simpatica (ovviamente cambiano anche le funzioni dei tasti sennó sarebbe scomodo!ma solo di quelli centrali di navigazione, volume e tasti menu e spegnimento rimangono gli stessi) ma penso che sia piu immediato utilizzarlo di "default": schermo sopra e tasti sotto
2)sul manuale di "primo intervento" dice di attaccarlo alla corrente per caricare i files...vedro cosa dice sul PDF ma adesso devo andare a dormire ed ho ancora delle cose da amsterizzare per portare allo studio domani!
3)la custodia c'é, ma é piu che altro scomoda/inutile per l'uso quotidiano dal mio punto di vista..dato che é un bel sacchetto in felpa nero con la scritta sony... una volta che ci hai messo il lettore dentro...é vero che lo proteggi...ma ogni volta che ci vuoi smanettare sui tasti lo devi tirare fuori...potevano pensare ad una parte trasparente, che permettesse l'utilizzo dei tasti e dello schermo!

...
per quanto riguarda i telecomandi non ti so dire...il PDF me lo devo leggere...
accanto alla presa cuffie, c'é un altra entrata sottile che dice "line out"....ho provato a collegare il lettore tramite l'entrata cuffie alle casse del PC ma non serve a molto! non si sente quasi nulla

(l'Ipod aveva la sua dock che svolgeva egregiamente il compito di amplificatore, il sony non ce l'ha....e ci dovrebbero pensare!!!)