Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Non è che se cresce il muscolo ti cresce il culo
Il culo di solito è un bel culo quando ha la giusta forma, e non quando è troppo piccolo (poco grasso, muscolo bruciato) o troppo grande (ciccia ciccia ciccia). Se tu alleni un muscolo troppe volte alla settimana invece di crescere si rimpicciolisce. Dovresti provare, con il tuo allenatore, a trovare il giusto compromesso tra allenamento e riposo (in relazione ovviamente al tuo peso, al tuo metabolismo basale e al tipo di allenamento che intendi fare) in modo che il muscolo possa crescere bene. Ti faccio il mio esempio: io alleno ciascun gruppo muscolare una volta alla settimana e quest'anno ho preso 10 chili di massa muscolare (senza nessun tipo di integratore o steroide, solo con un'ottima dieta). Lo scorso anno invece allenavo ciascun gruppo 2 volte alla settimana e i progressi in un anno furono quasi nulli...
Cmq ora non sto andando + in palestra (è + di un mese ormai) perchè ciò gli esami, e in + sto mangiando come un porco 
|
anche io alleno ciascun gruppo muscolare una volta alla settimana..soltanto che alla fine di ogni allenamento facevo una serie di squot..alla fine lo faccio 2 volte alla settimana!