View Single Post
Old 12-06-2005, 01:57   #13
Paulie
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da blackangel84
Teoricamente i P4 serie 5xx e 6xx sono compatibili e usano lo stesso socket e sk madri, quindi dovrebbe essere tranquillamente possibile l'upgrade, salvo ke l'HP usi dei BIOS "bloccati".

io avrei voluto prendere uno ZD8130 e sostituire il P4 530 con un 650 ma alcuni dicono ke non sia possibile, non so se sia lo stesso per lo ZD8156, cmq aspetto informazioni dal mio fornitore ma soprattuto da qualcuno ke mi confermi ke tutti gli ZD81xx usano la stessa sk madre (cosa molto probabile), se è così non dovrebbero esserci difficoltà a montare una cpu qualsiasi ke usi quel tipo di socket, forse anke il P4 extreme edition, diventa unicamente questione di bios.
Se guardi il sito di hp USA la serie zd 8000 può essere configurata anche con il 650, di conseguenza credo che anche lo zd8156 venduto in Italia possa essere equipaggiato con il processore in questione. Riguardo al 660 non proprio non saprei. Credo dunque, come dici, che l'unico vero limite se presente sia nel bios e forse nella decadenza della garanzia.
Quello che non capisco è la politica commerciale di hp in Italia: mettere in vendita lo zd8080 (con il 550 a 3,4 giga) per un paio di mesi per poi lasciare in vendita solamente lo zd 8156 con il 630 a 3 giga. Ora non credo che l'eccessivo calore prodotto (il motivo che sembra abbia portato al ritiro dello zd 8080) sia un argomento sufficiente per non mettere in vendita il modello con p4 650, poichè negli USA questo è in vendita!!! Infatti: http://www.shopping.hp.com/webapp/sh..._components.do, il 650 lo si può richiedere nella configurazione custom!! Che si possa fare anche qui da noi, magari richiedendolo direttamente ad'hp? Credo prioprio che contatterò direttamente HP per togliermi questi dubbi...
Paulie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso