View Single Post
Old 11-06-2005, 00:26   #8555
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Allora Bl@st, girando per siti semisconosciuti in rete ho messo insieme alcuni pezzi di un puzzle e forse trovato una chiave

In pratica il programma in origine si chiama "finderbar".
L'ho scaricato, l'attivazione è un pò complessa, ma c'è una guida molto dettagliata e si può fare tranquillamente.

Simula una vera finderbar, in tutto e per tutto.

Anche troppo

Ad esempio, non lo puoi mettere in basso (come la normale barra di win) deve stare per forza nella parte alta dello schermo, se no le scritte si vedono sempre, ma la barra non funziona.

Con questa barra, a meno che io non abbia ancora studiato bene in funzionamento, NON si ottiene alcun effetto finder nelle finestre.

Nel mio screen si vede quella "finta" del VS, mentre il resto della barra è visualizzata con styler, di cui si è abbondantemente parlato alcuni post fa (nel topic di giugno in particolare).

L'altra soluzione possibile, è quella di utilizzare objectbar, con un opportuna skin che consentirebbe di avere una barra stile finderbar.

Questa soluzione però non l'ho ancora provata e non ho idea se in questo modo la finderbar funzioni o meno, nella cartella.

Se nemmeno così dovesse funzionare, non posso far altro che pensare che zorda abbia scaricato un visualstyle con una finderbar, magari funzionante, inclusa anche nella visualizzazione delle cartelle.

In ogni caso lui di certo non ha usato finderbar (quella dello screen): nell'elenco di programmi da lui utilizzati per il desk di giugno, c'è objectbar, ma non finderbar.

Detto questo, vado a provare objectbar!
ivanisevic82 è offline